dal 1952 una miscela di passione ed esperienza

dal 1952 una miscela di passione ed esperienza

L’Azienda

L’attività della Milord Caffè fonda le sue origini in un passato ormai trentennale.

L’amore per il caffè spinge il fondatore Michele Corte, che operava nel settore come agente dal 1952, ad aprire nel 1980 una piccola torrefazione a Coreno Ausonio, paese natale.

In breve tempo i suoi prodotti si ritagliarono uno spazio di nicchia nella distribuzione alimentare.

Dopo diversi anni, nel 1994, l’azienda viene rilevata dall’ultimo dei suoi quattro figli, Filippo, che decidee di trasferirsi in una nuova sede a S. Giorgio a Liri, dove amplia gli impianti di produzione e si espande con una nuova rete vendita su diverse regioni italiane.

La passione per il caffè tramandatagli dal padre e l’esperienza acquisita negli anni gli permettono di ottenere uno standard qualitativo di altissimo livello, l’impegno costante nel ricercare materie prime selezionate delle migliori origini gli consentono di creare miscele sempre più apprezzate nel settore Horeca.

Nel 2014 la Milord Caffè si veste di eleganza e pregio, rinnovando il packaging con due nuove miscele “Riserva Milord e Riserva 1952”, amplia i localie l’impianto di torrefazione, automatizzando totalmente il processo produttivo e investendo nell’energia rinnovabile. Si impegna anche nella formazione dei propri clienti organizzando corsi di caffetteria e visite didattiche in azienda.

La filosofia aziendale

La filosofia aziendale della Milord Caffè è di rottura rispetto alle politiche commerciali della stragante maggioranza delle torrefazioni italiane, bandisce tutte le tecniche commerciali che riguardano finanziamenti, sconti anticipati rinnovo locali e quant’altro possa vincolare il cliente, il quale ben sa che sono la causa di scarsa dedizione alla qualità dell’espresso.

Questa filosofia spinge i clienti ad affidarsi alla nostra azienda per la serietà la disponibilità e la qualità dei prodotti dandoci la massima fiducia perchè sanno di essere affiancati con attenzione da chi la torrefazione la fà per passione.

Tecnologia e Qualità

Tecnologia e Qualità

Il nostro stabilimento, occupa una superficie di 1000 mq e vanta un impianto all’avanguardia tra i più moderni del Basso Lazio. Lo stabilimento provvede alla tostatura e al confezionamento del caffè in grani e macinato. Con l’aiuto della tecnologia (software per la gestione della fase produttiva) il flusso lavorativo è aumentato, permettendo all’azienda di produrre 3000 Kg di caffè al giorno.

Alla base della nostra produzione vi è un’attenzione verso l’ambiente, monitorando costantemente le emissioni e utilizzando energia rinnovabile.

La tostatura e la miscela

La tostatura e la miscela

La selezione e la miscela delle varietà più pregiate, unite alla nostra esperienza e all’utilizzo di moderni processi produttivi, ci hanno permesso di realizzare un’eccellente espresso.

I grani di caffè verde vengono sapientemente lavorati seguendo precise curve di tostatura computerizzate, al fine di preservare le caratteristiche organolettiche delle singole monorigini, fondendo tradizione e innovazione.